A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di autorizzazione alla cremazioneCopia del documento d'identitàCopia del nulla osta rilasciato dall'autorità giudiziaria per morte violenta o improvvisaCopia dell'accertamento di morteCopia della documentazione che dimostra la volontà del defunto o dei parenti alla cremazioneDichiarazione di affidamento delle ceneriDomanda di autorizzazione alla dispersione delle ceneriCostiMarca da bollo16,00 €I servizi cimiteriali prevedono il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni Accedi al servizio Accedi al servizio Sarà inviata a: Ufficio servizi demografici - Comune di Sarmato Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiUfficio servizi demografici Viale Resistenza, 2 29010 Sarmato (PC) 0523 887827anagrafe@comune.sarmato.pc.itOriettaAgueritiUlteriori informazioniChiedere l'autorizzazione alla cremazioneStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:MorteCategorie:Anagrafe e stato civileAutorizzazioniUltimo aggiornamento: 18/01/2024 00:03.23
CostiMarca da bollo16,00 €I servizi cimiteriali prevedono il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Accedi al servizio Accedi al servizio Sarà inviata a: Ufficio servizi demografici - Comune di Sarmato
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio servizi demografici Viale Resistenza, 2 29010 Sarmato (PC) 0523 887827anagrafe@comune.sarmato.pc.itOriettaAgueriti
Ufficio servizi demografici Viale Resistenza, 2 29010 Sarmato (PC) 0523 887827anagrafe@comune.sarmato.pc.itOriettaAgueriti