Cambio dell'alloggio assegnato

(urn:nir:regione.emilia.romagna:legge:2001-08-08;24~art28)
  • Servizio attivo
Procedimento di cambio dell'alloggio assegnato

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di cambio alloggio
Copia del certificato di invalidità civile
Certificazione attestante il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento
Copia del documento d'identità
Copia del permesso di soggiorno
Contratto di lavoro dell'assistente familiare o collaboratore domestico
Documentazione dell'U.O. protesica
Certificato attestante gravi patologie che necessitano di diversa sistemazione alloggiativa
Certificazione specialistica attestante la necessità di un vano letto autonomo
Documentazione attestante la necessità di ricorrere ai familiari di supporto
Documentazione attestante la necessità di ricorrere alle strutture mediche, socio-assistenziali
Documentazione attestante l’ubicazione del luogo di lavoro

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'inserimento in graduatoria.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Residenza
  • Integrazione sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:47.49